L’UNTIMA PUNTATA DI ARTE&PATATINE. DA NON PERDERE!!

Siamo arrivati all’ultima puntata di questa stagione di ARTE&PATATINE versione quarantena. Abbiamo parlato di come il coronavirus ha influenzato il nostro umore e quello dei nostri piccoli, abbiamo parlato di incubi e difficoltà ad addormentarsi, abbiamo parlato di didattica a distanza e di inclusione, abbiamo parlato dei centri estivi e delle linee guida ministeriali, abbiamo avuto tanti ospiti, con loro abbiamo visto alcuni esempi per continuare a coltivare gli interessi che ci piacciono, come la lettura, il viaggio, l’arte. Vi abbiamo fornito numerosi spunti su come divertirvi con piccoli e semplici lavoretti creativi da fare a casa con i vostri bambini.

Vi ringraziamo per averci seguito con tanto interesse, i numeri delle visualizzazioni nelle varie piattaforme sono davvero incredibili, ci siete stati vicini e abbiamo sentito il vostro affetto, anche a distanza! Se vi siete persi qualche puntata vi ricordo che potrete trovarla sul canale YouTube o sulla pagina Facebook di BeddaRadio.

In questa ultima puntata ci chiediamo cosa ci aspetta a settembre? Quali prospettive ci sono? Torneremo a scuola? Dovremo mantenere le distanze? Dovremo indossare la mascherina? Ci sarà un triage all’ingresso?

Queste domande ci tormantano, ci domandiamo se ne valga la pena, se saranno ambienti sicuri, se la socialità e la formazione dei nostri figli ne risentirà.

Siamo stanchi e vorremmo semplicemente cedere, cedere alla tentazione di fingere che il virus non esista, tornare ad abbracciarci, a darci la mano per fare un girotondo, a premiare i nostri piccoli allievi con un bacio, a vedere i loro dolci sorrisi e i dentini che sono caduti, senza che i loro sorrisi siano coperti da una mascherina.

Ma tutto questo che senso avrebbe? Che senso avrebbe se mette in pericolo noi e loro? Che senso avrebbe vanificare tutti i sacrifici fatti finora?

Forse fingere che il virus non esiste ci farebbe stare meglio qualche ora, ma ci esporrebbe al rischio di ammalarci, di far risalire la famosa curva del contagio.

E allora come dobbiamo comportarci?

Ne parliamo oggi su ARTE&PATATINE versione quarantena, alle 17 sulla pagina Facebook di BeddaRadio!

Photo by Edi Libedinsky on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *