VIDEOCORSO DI PITTURA

In viaggio con Magritte – Corso di pittura e storia dell’arte per bambini – PRIMA LEZIONE

Iniziamo subito con la prima lezione del videorso IN VIAGGIO CON MAGRITTE.

Renè era un simpatico pittore, molto riflessivo e come molti artisti del suo periodo voleva che le sue opere fossero speciali, diverse da quelle già fatte da altri. Cercava un’idea da utilizzare per realizzare dei quadri fantastici, questo pensiero era assillante per lui, addirittura non riusciva a dormire perchè pensava sempre a cosa avrebbe potuto dipingere…

Finchè gli vennero in aiuto i suoi sogni, la risposta alla domanda che lo assillava da tempo era dentro la sua testa ma non partiva da dentro di lui, ma dal mondo che lo circondava. Il mondo che lo circondava era la realtà in cui viveva, ma i suoi quadri non erano la realtà e per quanto un quadro possa riprodurre perfettamente la realtà, non sarà mai la realtà stessa.

Oggi lavoriamo con matite e squadrette per realizzare il disegno geometrico del paesaggio che sarà lo sfondo del nostro lavoro.

Vi ricordo che potete mandarmi la foto del vostro lavoro e sarò contenta di darvi dei consigli personalizzati, potete inviare la foto via email a leggoartecontemporanea@gmail.com oppure potete postare la foto su Instagram e taggarmi nelle storie.

Nella prossiam lezione creeremo i colori e dipingeremo il disegno che abbiamo creato oggi.

Buon lavoro e buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *